SOLUZIONI DI MARKETING INTEGRATO PER LA CINA
Pensare al marketing integrato è pensare in modo strategico.
Il marketing integrato riunisce tecniche e branche specifiche della materia per ottenere un unico obiettivo. Queste tecniche possono comprendere la pubblicità, il direct marketing, promozioni, packaging, eventi, sponsorship, il servizio clienti e molto altro. Ogni elemento si valuta in base alle sue caratteristiche operative, al settore di riferimento, al posizionamento del prodotto e alle caratteristiche del cliente finale per elaborare una strategia efficace.
Ogni elemento contribuisce alla performance dell’investimento per questa attività fondamentale allo sviluppo di un’azienda nel nuovo mercato cinese. In particolare, la strategia si definisce in base agli obiettivi da raggiungere, i contenuti elaborati in base alla audience di riferimento, le risorse umane e le tecnologie impiegate sono organizzate in base ad un budget e ai tempi di implementazione. Analisi e azioni correttive indicano infine in che misura il budget stabilito per le attività di marketing stia producendo risultati in linea con le previsioni.
Alcuni degli aspetti principali che le aziende devono valutare nell’implementare una strategie di marketing integrato sono:
- Attività di Branding Online e Offline.
- Promozione e vendita online e offline del prodotto.
- Creazione di un’immagine aziendale e personal branding dell’imprenditore.
- Creazione e promozione di eventi.
- Servizio clienti pre e post vendita.
Ma come possiamo utilizzare in pratica queste tecniche per conquistare il mercato cinese? Ecco alcuni esempi.
BRANDING OPERATIONS – Dangdang.com
BUZZ TALK – DANGDANG.COM
SOCIAL ENGAGEMENT – IQIYI
ONLINE EXPOSURE – CAFFEBENE
PUBLIC RELATIONS – I DO
EVENT PLANNING – OOH DEAR
PRODUCT PLACEMENT – OOH DEAR
PRODUCT CROWDFUNDING – QIKU
Vorresti fare lo stesso per la tua azienda?
Contattaci e sapremo darti consigli su come realizzare i tuoi progetti in Cina.
Ti suggeriamo inoltre di dare un’occhiata anche alle nostre soluzioni più tecnologiche per creare e gestire una tua audience, per ottimizzare e promuovere il tuo sito sui motori di ricerca cinesi, per sviluppare soluzioni ecommerce e canali social dedicati alla Cina. Eccole qui:
TAB [Target Audience Builder]
Grazie a TAB siamo in grado di individuare potenziali clienti che mostrano interesse per i tuoi prodotti e servizi, creando per loro un ambiente di navigazione web su misura, che li accompagni nel loro viaggio verso la decisione di acquistarli. TAB massimizza gli investimenti nella comunicazione per la crescita del tuo business. <Leggi tutto>
DANDELION:XPA [Cross Platform Advertiser]
Dandelion è un Hub che ci consente di gestire in modo unificato la diffusione di contenuti sul web in Cina. Aggrega 4 funzioni principali: AD Exchange, Audience Management, Analytics e Programmatic Buy. “Dandelion” è una Buy-side platform per la gestione del marketing online, in grado di gestire e monitorare in tempo reale l’andamento delle vostre campagne di comunicazione in Cina. <Leggi tutto>
SEO4CHINA
Search Engine Optimization dedicato ai motori di ricerca cinesi, in particolare BAIDU.
Un servizio “integrato” che copre tutti gli aspetti della disciplina, dall’ottimizzazione tecnica per l’indicizzazione del sito sui motori di ricerca, allo user experience management. Vengono utilizzate esclusivamente tecniche “White Hat” per garantire il massimo risultato sul lungo periodo. I servizi SEO aumentano il traffico verso il vostro sito, aumentano il grado di “exposure” del brand, aumentano il valore del vostro business e il volume delle transazioni economiche. <Leggi tutto>
BDTOOLS [Baidu-Business Dev Tools]
Search Engine Marketing per il primo motore di ricerca cinese: BAIDU.
Il servizio BDTools è studiato per sviluppare nuovo business, aumentare la visibilità e l’apprezzamento del Brand, massimizzare il ROI sulle campagne di comunicazione, diminuire il numero di passaggi necessari per acquisire clienti e arrivare alla transazione economica. I BDTools sfruttano tutte le potenzialità offerte dalle funzioni di ricerca di BAIDU, come le funzioni di visualizzazione dei risultati di ricerca custom di Brandlink, una Network Alliance di oltre 600,000 siti ad alta visibilità e fidelizzazione, le funzioni di eCommerce come Microshopping, una rete di servizi “Navigator” che guidano gli utenti nella scelta di risorse web da consultare o su cui fare acquisti e molto altro… <Leggi tutto>
eCOMMERCE
Market Place, CRM e Digital Product Packaging: una soluzione one-stop per aprire il mercato cinese grazie al business digitale.
L’ ecommerce in Cina è un mercato altamente sviluppato e in continua espansione. Grazie all’esperienza maturata negli anni, offriamo il nostro know-how alle aziende che decidono di aprire nuovi canali commerciali grazie all’ecommerce. <Leggi tutto>
SOCIAL MARKETING
Espandi il tuo marketing oltre i limiti del budget. Interagisci efficacemente con i tuoi clienti in Cina, conosci il mercato e i tuoi “follower”, veri portavoce del tuo brand.
Soluzioni di inbound marketing a 360°. Creazione e gestione di risorse e profili Social cinesi: Weibo, Wechat, Tencent e molti altri. Pianificazione e progettazione profili: Posizionamento Account, certificazione aziendale (V-Badge WEIBO); stesura e implementazione del communication plan, produzione contenuti, targetizzazione audience tramite WConnect o massimizzazione del “reach” con FansPass. A supporto della comunicazione vengono dispiegate moderne tecnologie di web analysis e sviluppo software: sviluppo social APP, monitoring delle attività del canale e “online reputation” grazie a software con capacità di analisi semantica; capacità di gestione crisi digitale. <Leggi tutto>